Feste di compleanno originali per adulti

Feste di compleanno originali per adulti? 10 idee al top!

Il compleanno è vicino e vorreste delle idee di feste di compleanno originali per adulti per renderlo speciale, oppure lo state organizzando con largo anticipo perché questo compleanno cadrà in un periodo di grandi cambiamenti o perché si tratta del 50esimo o del 18esimo compleanno.

Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a cercare delle idee, eccone 10 per dar vita ad un compleanno che resterà negli annali!

Feste di compleanno originali per adulti: compleanno pic nic

Se siete nati da aprile in avanti un’idea sempre più amata è tornare indietro nel tempo, quando si preparavano i cestini, apparecchiando sui prati o vicino ad un fiume.

Il compleanno pic nic si sposa bene per gruppi fino a 30 persone in modo da consentire di trascorrere momenti conviviali con una chitarra al seguito, qualora ci fosse qualcuno capace di suonarla, oppure con giochi di gruppo.

È anche un numero che può consentirvi di offrire il pic nic a tutti creando voi stessi i cestini.

Compleanno in spiaggia

Per i nati tra maggio e ottobre via libera per il compleanno in spiaggia. A seconda del giorno e della vostra distanza dal mare potrete decidere di organizzarlo in giornata o di far durare il compleanno per un intero week-end.

La festa potrà iniziare nel pomeriggio con beach volley e racchettoni per poi concludersi con cena e balli al chiaro di luna.

Compleanno in piscina

Se il mare è lontano, la stagione lo consente e amate l’idea di godere di uno specchio d’acqua per rinfrescarvi dalla calura estiva, la festa in piscina è la soluzione che fa per voi.

Tra le nostre soluzioni preferite troviamo le cascine con piscina, di solito offrono:

  • menù per tutte le tasche;
  • la possibilità di personalizzare gli ambienti e il menù;
  • la possibilità di avere un piano B in caso di maltempo.

Se desiderate, potrete dare un tocco in più anche scegliendo anche un tema per la festa.

Potrà essere un colore oppure un tema estivo come la festa hawaiana: trovate i temi da noi proposti per le feste per adulti a questo link.

Lezione di cucina per le vostre feste di compleanno originali per adulti

Se il numero dei vostri ospiti è inferiore alle 20 persone le lezioni di cucina sono un modo alternativo per trascorrere la serata del vostro compleanno divertendovi con i vostri amici.

Sono spesso scelti anche come attività di team building perché uniscono divertimento, apprendimento e condivisione di momenti che restano impressi nella memoria perché capaci di coinvolgere tutti i nostri sensi.

Il consiglio è di cercare la lezione di una sera, contattare la struttura e lo chef, concordare con loro il timing della festa e le personalizzazioni:

  1. selezionate i piatti da preparare in base ai vostri gusti, a quelli dei vostri ospiti includendo anche un piatto legato ad un particolare ricordo del festeggiato;
  2. provate a chiedere se è possibile inserire un elemento decorativo sui piatti che richiami il festeggiato;
  3. assicuratevi che sia possibile portare qualcosa per personalizzare la festa come ad esempio dei photobooth per le foto di fine serata;
  4. valutate di far avere a tutti i partecipanti un gadget ricordo come dei grembiuli personalizzati;
  5. concordate anche la realizzazione della torta o del dolce, oppure chiedete se potete portare una torta che possa dare un ulteriore tocco al ricordo della serata come una torta con un cappello da chef realizzato in pasta di zucchero che potrete far realizzare ad un cake designer;
  6. valutate di ingaggiare un fotografo per la serata, le foto per questo tipo di iniziative possono risultare davvero creative e memorabili perché a farla da padrona saranno improvvisazione e divertimento.
Compleanno pic nic_
Compleanno al mare
Compleanno in piscina
Compleanno lezione di cucina
Compleanno avventura
Compleanno Gourmet
Compleanno a casa
Compleanno glamping e co
previous arrow
next arrow
 

Notte in campeggio e attività (più o meno) estrema

Se siete amanti dell’aria aperta e delle attività sportive, una notte in campeggio a cui legare un’attività sportiva da condividere con i vostri amici potrebbe essere l’idea giusta per feste di compleanno originali per adulti.

Il campeggio può essere sostituito anche da uno chalet se si tratta di attività invernali o se preferite una soluzione più confortevole (da valutare anche sulla base dei vostri ospiti).

Alcuni esempi di attività: passeggiata a cavallo, rafting, corsa su quad, parchi avventura. Se poi siete un gruppo di scalmanati adrenalinici potete considerare anche attività quali il flyemotion, bunjee jumping o lancio dal paracadute.

Queste attività che si sposano alla perfezione anche per addii al nubilato avventura, trovate la nostra selezione di attività a meno di due ore da Milano a questo link.

Festa di compleanno gourmet

Signori e signori, il cibo si fa protagonista nella festa gourmet a tema! Le possibilità sono davvero tante:

Festa gourmet a casa propria

se gli ospiti non sono molti, avete lo spazio e siete in gamba ai fornelli potrete pensare di fare voi stessi gli chef per i vostri amici. Il tema potrebbe essere la cucina di un paese o di una regione che amate, i piatti della vostra infanzia, oppure una serie di pietanze legate a momenti particolari della vostra vita che volete rievocare. Se non avete voglia di spadellare il giorno del vostro compleanno potete sempre valutare l’ipotesi di ingaggiare uno chef a domicilio concordando in anticipo spesa e menù.

Festa gourmet in una casa in affitto

Se non disponete dello spazio a casa vostra, potrete organizzare la festa gourmet a tema anche valutando l’affitto su siti come airbnb. Anche in questo caso potete decidere di farvi carico voi della realizzazione del menù o ingaggiare uno chef appositamente per l’occasione.

Festa gourmet al ristorante

In questo caso le possibilità diventano davvero infinite. Cucine tipiche, cascine, etniche. Qualsiasi sia il numero dei vostri ospiti, il percorso o il budget che avete in mente troverete senz’altro la soluzione adatta per voi.

Per tutti i tipi di festa gourmet prestate attenzione ad eventuali intolleranze o regimi alimentari dei vostri ospiti in modo che tutti possano godere a pieno del momento di festa.

Compleanno alla SPA

Se per il vostro compleanno avete con un gran desiderio di coccole e relax, potete considare di farvi un regalo trascorrendolo alla SPA.

Che siate in coppia, tra amici e quale che sia la stagione, il compleanno alla SPA riesce sempre a far felici tutti.

Feste di compleanno originali per adulti? Quelle a tema!

Un modo sicuro per essere originali è quello di dare un tema alla festa: festa a tema gaming, festa a tema cinema, festa a tema legato ad un particolare film come il Grande Gatsby, festa hawaiana, festa a tema sportivo.

Tutto dalla A alla Z potrà richiamare il tema scelto percorrendo l’intera festa come filone narrativo.

A questo link troverete la nostra selezione di feste a tema originali per adulti.

Compleanno tra le stelle

Il glamping è diventato ormai un vero e proprio modo di intendere la vita all’aria aperta.

Che siate in coppia o un gruppo di amici, trascorrere il compleanno in una bolla con vista stellata sarà un’esperienza che non dimenticherete.

Feste di compleanno originali per adulti a casa propria

Quando si parla di originalità, niente dà maggiore libertà della propria casa.

Se gli spazi lo consentono, potrete dare libero sfogo alla vostra creatività mixando alcuni degli elementi visti in precendenza: tema, cibo, allestimenti, intrattenimento.

Per non lasciare niente al caso però, qui troverete tanti consigli utili su come organizzare una festa di compleanno in casa.

Tra tutte queste alternative di feste di compleanno originali per adulti il nostro consiglio è di scegliere quella che meglio si adatta ai vostri gusti, interessi e a quelli dei vostri amici.

Ricordate che maggiore sarà l’anticipo con cui pianificherete, maggiore sarà la possibilità di prestare cura ad ogni dettaglio.

Che il diverimento abbia inizio già da qui! … e buon compleanno 🙂